sabato 24 luglio 2010

agosto: too hot!

Ciao ragazze :)
oramai siamo quasi ad Agosto e il caldo avanza terribilmente senza indugi nelle nostre città.
Mare e piscina ci possono aiutare per una rinfrescata, ma di sicuro non riusciamo a sopportare queste temperature tutto il giorno!
Un metodo semplice per cercare di stare più fresche è alimentarsi correttamente. Come sapete noi siamo quello che mangiamo, quindi per stare fresche bisogna mangiare fresco!
Innanzitutto la regola d'oro è bere tantissima acqua, almeno 1,5 litri al giorno, per non rimanere disidratate e secche. Poi ci sono alcuni cibi che rinfrescano e fanno come "da scudo" per questa afa terribile!ve li elenco qui sotto:
-Anguria
-Melone
-Cetriolo
-Zucchina
-Carota (cruda)
-Pesce (cotto a vapore o marinato con il limone)
-Succhi di frutta freschi (a colazione soprattutto)


Ora un po' di consigli per la giornata:
A colazione abbandonate il solito cappuccino con cornetto, o il caffè e latte caldo con biscotti, preferite un thè freddo, un succo e della frutta fresca, oltre che più salutari offrono anche freschezza ed energia al posto di quel senso di "pesantezza" che preferiamo l'inverno.

A pranzo al posto della pasta calda si può optare per una buona insalata di riso, oppure una pasta fredda con zucchine e verdure varie, anche i legumi possono essere più freschi

Lo spuntino dovrebbe integrare liquidi e sali minerali quindi evita i cibi ricchi di sale, vanno bene una macedonia, un frullato, un bicchiere di latte di mandorla, del gelato alla frutta..

Per la cena, evita formaggi calorici e pesanti, opta per una fettina di carne o del pesce conditi semplicemente, un'insalata con dei pomodori o delle verdure cotte.

Spero vi siano utili questi consigli!
a presto, baci dalla vostra
blogger n°5


Nessun commento:

Posta un commento